Morì in scooter a Sassari, ma era ubriaco: il caso è archiviato

Archiviato il caso della morte di Gianluca Sechi.

Il giudice del tribunale di Sassari ha archiviato il caso della morte di Gianluca Sechi, il 51enne morto nell’agosto 2021 a causa di un incidente stradale avvenuto tra via Deffenu e via Civitavecchia. L’uomo si trovava a bordo del suo scooter, quando svoltando l’incrocio impattò violentemente contro un’auto. L’incidente avvenne la sera dell’8 giugno e Sechi morì due mesi dopo.

Le motivazioni del giudice.

Secondo il giudice, la causa dell’incidente fu esclusivamente della vittima, che al momento dello scontro era ubriaco. Respinta l’opposizione dei familiari, si è proceduto all’archiviazione. L’avvocato della famiglia Sechi, tuttavia, ha annunciato che intraprenderà una causa civile per chiedere il giusto risarcimento ai familiari della vittima.

L’incidente mortale.

L’incidente avvenne l’8 giugno del 2021, intorno alle 21:30. Sechi, a bordo della sua moto in stato di ebbrezza, aveva impattato violentemente contro un’auto all’incrocio tra via Deffenu e via Civitavecchia. Arrivato all’ospedale civile Santissima Annunziata, le sue condizioni si erano aggravate con il passare delle ore. Trasferito nel reparto di Rianimazione, morì due mesi dopo. La Procura della Repubblica aveva disposto il sequestro della salma e nei giorni successivi era assegnato l’incarico per eseguire l’esame autoptico.

Condividi l'articolo