Sassari piange Elisa, la 15enne morta nell’incidente in moto

Il ricordo di Elisa Riccobono.

Ha suscitato profonda commozione la scomparsa di Elisa Riccobono, la 15enne di Sassari deceduta nella notte in seguito ad un incidente in moto avvenuto nel quartiere di Baldinca, alla periferia della città.

Tragico incidente con la moto a Sassari, muore una 15enne

La giovane amava trascorrere le serate in compagnia dei propri amici. Soprattutto il fine settimana, dove si ritrovava a condividere un aperitivo scambiando qualche chiacchiera con i coetanei.

La festa, la voglia di provare la moto, lo schianto: così è morta Elisa rientrando a casa a Sassari

Era molto apprezzata anche a scuola, nel liceo scientificoEuropa Unita” di Porto Torres, dove conseguiva ottimi voti. Una persona buona, socievole e capace di farsi voler bene da tutti.

La notizia della sua scomparsa, così drammatica, ha gettato nello sconforto le tante persone che la conoscevano. Soprattutto il padre, con il quale aveva un rapporto particolare.

Elisa aveva compiuto 15 anni lo scorso 1 dicembre. Ieri sera, al rientro dal carnevale di Li Punti, ha cessato di vivere dopo aver battuto la testa contro un marciapiede di Baldinca, mentre si trovava sulla moto guidata da un amico 17enne. Per la giovane il personale sanitario del 118 aveva fatto di tutto per salvarle la vita. Ma invano, visto che il cuore si è arreso all’arrivo nell’ospedale civile Santissima Annunziata.

Condividi l'articolo