L’incidente tra Sassari e Porto Torres.
Sono ancora gravi le condizioni del 90enne coinvolto ieri pomeriggio in un violento incidente tra Porto Torres e Sassari, lungo la ex statale 131, poco distante dal bivio per Sorso. Poco dopo le 18, una motocarrozzella è stata completamente distrutta dall’impatto ad alta velocità con un’Alfa Brera, che ha scaraventato sull’asfalto il conducente, lasciandolo gravemente ferito.
- LEGGI ANCHE: Travolge un anziano con l’Ape sulla ex 131 e scappa, poi si costituisce a Porto Torres.
L’Ape 50 è rimasta ridotta a un groviglio di lamiere, con detriti sparsi lungo la carreggiata. Secondo le prime ricostruzioni, la motocarrozzella sarebbe stata speronata dal 35enne alla guida dell’Alfa, che subito dopo l’incidente si è allontanato dal luogo dello schianto. L’urto ha reso necessario l’intervento immediato di diversi mezzi di soccorso provenienti da Sassari e Campanedda. Il personale sanitario, accertata la gravità delle lesioni, ha allertato l’elisoccorso Areus, che ha trasportato il pensionato al Pronto Soccorso dell’ospedale civile Santissima Annunziata. Pur rimanendo cosciente, l’uomo ha riportato fratture agli arti, traumi al torace e all’addome, oltre a un grave trauma cranio-facciale.
Nel frattempo i carabinieri hanno rintracciato l’Alfa Brera nel quartiere Serra Li Pozzi a Porto Torres. Solo più tardi il conducente si è presentato spontaneamente in caserma, accompagnato dai suoi avvocati, dove è stato ascoltato a lungo dagli investigatori per chiarire la dinamica dell’incidente e i motivi della fuga. La sua posizione resta ora al vaglio della magistratura.