Incidente a Sassari, si indaga per omicidio stradale

L’indagine per omicidio stradale a Sassari.

Carlo Sini, elettrotecnico sassarese di 65 anni, è morto cinque giorni dopo essere rimasto coinvolto in un grave incidente stradale sulla camionale, a Sassari, mentre era alla guida della sua Honda Transalp. Il turista ceco alla guida della Polo coinvolta nello scontro è ora indagato per omicidio stradale; inizialmente era stato notificato per lesioni stradali. L’indagine, coordinata dal sostituto procuratore Lara Senatore, consente all’indagato, assistito dall’avvocato Luigi Conti, di nominare consulenti e periti di parte durante tutte le fasi degli accertamenti.

I carabinieri hanno disposto il sequestro della cartella clinica di Sini, ricoverato sin dall’inizio nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile Santissima Annunziata con un grave trauma cranico e altre lesioni. Contestualmente, è stato incaricato il medico legale per l’esame autoptico, mentre i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sottoposti a sequestro.

Gli agenti della Polizia locale hanno effettuato rilievi sul luogo dell’incidente, in un tratto rettilineo della camionale verso Sassari, per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Non sono stati individuati testimoni diretti e al momento l’unica versione disponibile è quella del conducente della Polo, raccolta con l’ausilio di un interprete. Secondo il racconto dell’uomo, la moto avrebbe improvvisamente cambiato corsia durante il sorpasso. Tutte le ipotesi restano aperte, compreso un possibile malore di Sini, e le valutazioni finali sulle cause dell’impatto saranno formulate al termine degli accertamenti.

Condividi l'articolo