Le condizioni dell’allevatore incornato da un toro a Bultei.
Paura nelle campagne di Bultei, dove ieri mattina un allevatore 60enne di Benetutti ha rischiato la vita durante le normali operazioni nella sua azienda agricola. L’uomo è stato improvvisamente incornato da un toro, che lo ha colpito violentemente all’inguine. L’aggressione ha provocato momenti di forte apprensione tra i familiari, che hanno subito lanciato l’allarme chiamando il 118.
- LEGGI ANCHE: Allevatore incornato da un toro a Bultei, è grave.
Sul posto sono giunti gli operatori sanitari, che, valutata la gravità della ferita, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento urgente all’ospedale San Francesco di Nuoro. Lì l’allevatore è stato preso in cura dai medici e, per diverse ore, la prognosi è rimasta riservata, alimentando apprensione tra parenti e vicini.
In serata, però, sono arrivate buone notizie: l’uomo è fuori pericolo e, dopo gli opportuni trattamenti, potrebbe essere dimesso già nella giornata odierna. L’episodio lascia dietro di sé un grande spavento e ricorda quanto possano essere imprevedibili e pericolose le interazioni con animali di grandi dimensioni anche in contesti quotidiani e familiari. Nonostante il rischio corso, la prontezza dei familiari e l’intervento tempestivo dei soccorsi hanno evitato che la situazione degenerasse in tragedia.