L’assessore Piu presenta i lavori all’incrocio vicino all’ospedale San Camillo
Sono iniziati i lavori del progetto di miglioramento della viabilità in corrispondenza dell’incrocio vicino all’ospedale San Camillo di Sassari. Si tratta dell’innesto della strada vicinale Taniga con la Statale 200, al chilometro 3,8.
Progetto da mezzo milione di euro
“L’Assessorato regionale ai Lavori pubblici si è occupato di coordinare Regione, Anas e Comune per arrivare alla definizione del progetto e allo stanziamento delle risorse per un totale di 500mila euro. “Come annunciato nell’incontro pubblico con i residenti della zona, la scorsa primavera – spiega l’assessore Antonio Piu – il cantiere comincia puntuale nel rispetto dei tempi. Ho detto allora e lo ribadisco oggi: è necessario garantire la sicurezza di quell’incrocio per chi transita ogni giorno in una strada così strategica che, non solo collega comuni con un alto scambio, ma è frequentata anche da cittadine e cittadini che si recano nella vicina struttura sanitaria di San Camillo per motivi di salute e di lavoro. Oggi l’opera è iniziata e l’obiettivo è sempre più vicino”.
“Il tratto di strada interessato dall’intervento, che avrà una durata di sette mesi, si caratterizza per un consistente volume di traffico. Nel corso degli anni l’incrocio nei pressi dell’ospedale San Camillo, oggetto del progetto, è diventato noto a causa dei numerosi gravi incidenti che si sono verificati. La S.S. 200 dell’Anglona è una strada a carreggiata unica di tipo C e rappresenta un’importante arteria di collegamento tra il Comune di Sassari e i comuni vicini di Sennori e Sorso per poi innestarsi con la S.S. n. 134 verso Castelsardo“.
“Abbiamo il dovere – conclude Piu – di restituire un incrocio che garantisca alti standard di sicurezza ai numerosi automobilisti che ogni giorno percorrono la Statale 200, ai residenti che transitano dalla strada vicinale e senza dimenticare che per quell’incrocio transitano tanti cittadini e cittadine che si recano nella vicina struttura sanitaria”.