L’ironia della salumeria Magatia a Sassari.
A Sassari il forte vento diventa lo spunto per una campagna social che ha scatenato l’ironia del web. Tra cartelli che tremano e raffiche incessanti, la storica salumeria Mangatia ha scelto di strappare un sorriso ai propri clienti. Grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, il negozio ha condiviso un’immagine emblematica. Una pioggia di perette sarde e pecorini che “volano” via dal bancone. Un’idea semplice e moderna per sdrammatizzare l’allerta meteo che sta interessando tutto il Nord Sardegna.
L’ironia a Sassari.
L’entusiasmo dei clienti non si è fatto attendere: tra risate e battute sagaci, c’è chi ha immaginato il vento come un cliente affamato pronto a fare scorta. Per una volta, i social non riportano danni o disagi, ma solo puro buonumore. L’immagine, nata da un esperimento creativo, trasforma i prodotti tipici in protagonisti assoluti. Le perette sarde fluttuano leggere come palloncini e le forme di formaggio sembrano pronte a salpare per un viaggio fantastico. Con questa trovata, la storica salumeria non ha solo attirato l’attenzione, ma ha mostrato il suo lato più simpatico, raccogliendo tante risate.
Quando l’ironia unisce.
Nonostante la furia della burrasca di questi giorni ha causato danni in città, l’episodio della salumeria Mangatia dimostra che l’ironia resta l’antidoto migliore contro il maltempo. Tra rami spezzati e disagi alla viabilità, Sassari sceglie di concedersi una risata, rispecchiandosi in quelle perette che volano via leggere. È la prova che, anche quando il vento soffia forte, lo spirito di una comunità capace di sorridere di se stessa non rischia mai di essere portato via.




