Irregolarità nei concorsi all’Università di Sassari: 11 gli indagati

Le indagini della procura di Sassari.

Sono 11 le persone indagate dalla procura per presunte irregolarità su alcuni concorsi all’Università di Sassari. Come riporta l’Ansa è stato notificato l’avviso di chiusura delle indagini preliminari si va verso il rinvio a giudizio. Richiesta l’archiviazione invece per altre 2 persone.

Secondo l’accusa infatti la vittoria dei concorsi in questione era stata “pilotata” per far arrivare primi alcuni candidati attraverso criteri che escludessero gli altri, che non riuscivano neanche a partecipare.

Le ipotesi di reato per le quali si procede, sono la “Turbata libertà del procedimento di scelta del contraente” e la “Turbativa della gara per l’aggiudicazione del bando”. Sotto inchiesta sono finiti il il bando relativo al reclutamento di un ricercatore universitario a tempo indeterminato in regime di tempo pieno, mediante trasferimento da altro Ateneo e il bando relativo al conferimento di un assegno di ricerca della durata di 12 mesi, inerente al settore scientifico-disciplinare IUS/12 “diritto tributario”.

Condividi l'articolo