Lanyard personalizzati per la promozione del brand

I lanyard personalizzati sono accessori destinati a far bella figura se abbinati ad altri gadget: per esempio le tasche trasparenti per badge, che hanno il pregio di poter essere decorate con un logo o con dei dettagli colorati. Quel che conta è garantire una minima coerenza con le sfumature che contraddistinguono il lanyard. Il lanyard porta badge è senza dubbio una risorsa di marketing più che utile, per le tante caratteristiche che può vantare: è di alto impatto e originale, capace di comunicare un messaggio e al tempo stesso di raccontare qualcosa a proposito del marchio. Insomma, gadget promozionali che meritano di essere presi in considerazione, fra l’altro, da chi è in procinto di organizzare un convegno o una fiera.

I consigli per la scelta

Lo sgancio di sicurezza è una delle peculiarità più importanti per un lanyard promozionale: si tratta di una caratteristica fondamentale degli articoli di alta qualità, che in questo modo si possono adattare anche alle esigenze di un target composto da bambini. Lo scopo dello sgancio di sicurezza è quello di fare in modo che il lanyard impedisca di soffocare: viene meno qualunque tipo di rischio, e questo è un aspetto destinato a riscuotere l’apprezzamento di tutti i destinatari.

Come sono fatti i lanyard

Il mercato propone lanyard dotati di un doppio moschettone e altri con moschettone e cordoncino. Ci sono, poi, i lacci che presentano un moschettone staccabile, il che costituisce una garanzia di funzionalità e di comodità: insomma, non si ha che l’imbarazzo della scelta tra i tanti gadget a disposizione. Il consiglio è di pensare non solo al colore, ma anche al pattern decorativo e soprattutto al logo che si ha intenzione di far stampare sul tessuto. La stampa deve essere realizzata su tutti e due i lati, in modo che la scritta risulti visibile in qualunque situazione e in ogni contesto. Si tratta di uno stratagemma in apparenza piccolo, ma in realtà capace di far la differenza. Una delle tecniche che possono essere impiegate è la sublimazione, da cui derivano nitidezza elevata e risultati di alto livello il consiglio è comunque di domandare un preventivo, anche per avere un’idea del budget che dovrà essere investito.

Quali materiali usare per i lanyard

È possibile ottenere i lanyard porta badge da una vasta gamma di materiali, a cominciare dal poliestere, che è uno dei più famosi per i suoi tanti pregi: è, infatti, longevo e al tempo stesso resistente, ma soprattutto adatto a essere personalizzato come si preferisce e con qualunque elemento si voglia utilizzare. I lanyard, però, possono essere realizzati anche in corda, in raso o in RPET: quest’ultimo non è altro che PET riciclato, vale a dire un polimero ecologico che può essere realizzato con procedimenti di recupero all’avanguardia.

Gadget365 e i lanyard

I lanyard personalizzati sono una delle proposte che vengono messe a disposizione da Gadget365, realtà che seleziona con la massima attenzione i propri partner e i propri fornitori in modo da assicurare i gadget di più alta qualità al prezzo più conveniente. Non solo: Gadget365 collabora con partner asiatici per gestire quantità anche consistenti a prezzi ridotti. Scegliere questa azienda vuol dire poter approfittare degli alti livelli di competenza ed esperienza del suo staff, oltre a servizi e vantaggi di sicuro impatto. Il customer care, in particolare, è pronto a rispondere a tutte le domande e a risolvere ogni dubbio.

Quale colore scegliere

Una riflessione accurata sul colore è doverosa prima di procedere all’acquisto di lanyard personalizzati. Prima di tutto è consigliabile privilegiare accessori che abbiano nuance che siano fra di loro in armonia, in modo da poter beneficiare di un risultato professionale ed equilibrato. Se si è disposti a rinunciare alla molteplicità di armonie per puntare su un prodotto bicolor o a tinta unita, invece, il suggerimento è di scegliere tonalità che abbiano a che fare con la filosofia aziendale o magari con il logo dell’evento in occasione del quale i lanyard saranno distribuiti. Il fattore cromatico è sempre correlato a quello emotivo, dal momento che i colori comunicano delle sensazioni specifiche, come rivelano diversi studi psicologici sul tema. Occorre, poi, che la scritta risalti bene sullo sfondo, per evitare un effetto monotono.

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