Al via i lavori per la nuova Casa della salute di Santa Maria Coghinas

La Casa della salute nel Comune di Santa Maria Coghinas.

Sono stati avviati i lavori per la realizzazione della Casa della salute nel Comune di Santa Maria Coghinas. Gli interventi prevedono la ristrutturazione edile ed impiantistica dell’ex Magic Hotel situato in viale Sardegna. Con l’attuazione del progetto, volto a garantire le condizioni di salute e sicurezza nel rispetto dei requisiti in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie, l’ex albergo diventerà un nuovo punto di riferimento per le cure primarie.

All’interno della Casa della Salute saranno presenti diversi servizi sanitari: gli ambulatori del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica; gli uffici distrettuali di sportello dove poter scegliere o revocare il medico di famiglia, la cassa per il pagamento del ticket, gli ambulatori specialistici di cardiologia, fisiatria, diabetologia, neurologia e ulteriori servizi. 

Una volta realizzata, l’opera diventerà centro sanitario di riferimento tanto per i Comuni che compongono l’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas quanto per le municipalità che costituiscono l’Unione dei Comuni del Coros.

Il finanziamento è stimato in 450mila euro. I lavori di ristrutturazione, successivamente all’adozione delle relative determinazioni dirigenziali da parte dall’Area Tecnica Sassari-Olbia, sono stati affidati alla ditta Paolo Spezziga di Valledoria. Il progetto definitivo-esecutivo è stato redatto dall’ingegnere Antonio Maria Era mentre l’ingegnere Roberto Garau è stato incaricato della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Al via i lavori per la nuova Casa della salute di Santa Maria Coghinas"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*