Lavori sulla nuova condotta idrica, niente acqua a Uri e Olmedo

Lavori Abbanoa acqua

Niente acqua a Uri e Olmedo.

Potrebbero verificarsi disagi nell’erogazione dell’acqua a Uri e in alcune zone di Olmedo nella giornata di domani, martedì 22 luglio, a causa di un importante intervento programmato sulla rete idrica. A comunicarlo è Abbanoa, che ha annunciato l’attivazione del primo tratto della nuova condotta adduttrice del Ramo Uri-Olmedo, realizzata in località Badde Ittiresa, all’interno del territorio comunale di Uri.

I lavori, che prenderanno il via alle 8 del mattino e proseguiranno secondo le stime fino alle 20, comporteranno la sospensione temporanea del servizio idrico in tutto il centro abitato di Uri e nelle utenze distribuite nella località Pupalzos, in agro di Olmedo. Durante l’intervento potranno registrarsi cali di pressione e momentanee interruzioni del flusso idrico, che si protrarranno fino al termine delle operazioni di collegamento e attivazione della nuova infrastruttura.

Il gestore del servizio ha assicurato il massimo impegno da parte dei tecnici nel contenere la durata dell’interruzione, con la possibilità di anticipare il ripristino della fornitura qualora le operazioni dovessero concludersi in tempi più brevi rispetto alle previsioni. In caso di anomalie o segnalazioni, i cittadini potranno rivolgersi al numero verde 800/022040 , operativo 24 ore su 24. Alla ripresa del servizio, Abbanoa avverte che potrebbero manifestarsi episodi di torbidità dell’acqua, fenomeno considerato normale in seguito allo svuotamento e al successivo riempimento delle condotte interessate.

Condividi l'articolo