Dopo una lite per una precedenza ha ucciso un uomo di Alghero con un pugno

lite precedenza alghero

La lite per la precedenza ad Alghero sfociata un un colpo mortale.

Il 43enne di Alghero Roberto Di Seri, il 9 giugno dell’anno scorso fu protagonista di una lite per una presunta mancata precedenza in auto che causò la morte del 60enne Roberto Delrio. La vittima, mentre era in macchina con suo figlio quindicenne e un amico, per uscire da una strada laterale, cercando di avere una migliore visuale, sporse il muso dell’auto fuori dalla linea dello stop mentre sopraggiungeva in moto Di Seri. Nacque un alterco, che sembrò concludersi lì.

Ma, come si legge su La Nuova Sardegna, poco dopo, i due, per caso, si incontrarono nuovamente lungo la strada. Nacque una nuova discussione. Intervenne il figlio di Delrio per difendere il padre, ma il ragazzo non riuscì a evitare che Di Seri sferrasse il pugno fatale per Delrio.

All’udienza preliminare presso il Gup del tribunale di Sassari, il legale di Di Seri ha ratificato la proposta di patteggiamento di 3 anni di reclusione convertiti in lavori socialmente utili in favore del comune di Alghero. La moglie si Delrio ha preannunciato la causa civile per il risarcimento dei danni, che quantifica in due milioni di euro.

Condividi l'articolo