Illorai in lutto, addio a Giovanna: aveva 56 anni

Giovanna Galistu

L’addio all’insegnante Giovanna Galistu di Illorai.

Il paese di Illorai si prepara a dare l’ultimo saluto a Giovanna Galistu, l’insegnante tragicamente scomparsa in un incidente stradale lo scorso martedì sera lungo la statale 129, nei pressi del bivio per Iscras. I funerali si terranno oggi, 18 dicembre, alle ore 15:30, nella cappella del cimitero.

L’incidente si è verificato martedì sera.

La donna, residente a Illorai e in servizio come insegnante a Silanus, si trovava a bordo dell’auto di una collega che le aveva offerto un passaggio. Giunta a un determinato punto della strada, avrebbe deciso di scendere per raggiungere la propria vettura parcheggiata sull’altro lato della carreggiata. In quel frangente, una seconda automobile in transito l’ha investita con violenza, provocandone il decesso immediato. L’arrivo degli operatori del 118 non ha potuto modificare l’esito dell’incidente, constatando sul posto la morte della donna.

Il dolore dei familiari.

Alla cerimonia funebre saranno presenti i familiari più stretti: il fratello Battista, la sorella Sabina, la cognata Katuscia e il nipote Filippo, uniti dal dolore per una perdita che ha colpito non solo la famiglia ma l’intero paese di Illorai e il mondo scolastico. La tragedia ha suscitato grande commozione tra colleghi, studenti e cittadini, che ricordano Galistu come una docente appassionata e una persona stimata e benvoluta da tutti.

Condividi l'articolo