Un uomo è stato salvato in extremis dai carabinieri di Sassari.
A Sassari, nella zona industriale di Predda Niedda, ieri sera un intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato il peggio per un uomo che aveva assunto un’ingente quantità di farmaci all’interno della propria auto in un parcheggio. Gli uomini della sezione Radiomobile sono arrivati sul posto prima ancora dei soccorsi sanitari e, grazie alla presenza tra loro di un infermiere, hanno avviato immediatamente le manovre salvavita. In via precauzionale è stato impiegato anche il Defibrillatore Automatico Esterno (Dae), riuscendo a stabilizzare l’uomo prima del trasporto in autolettiga.
“Questa segreteria esprime il proprio plauso per la celerità e l’efficacia con cui i militari hanno risposto alla situazione – afferma il Sindacato Indipendente Carabinieri -. Questo atto di salvataggio, sventato grazie alla prontezza operativa e all’alto senso del dovere dei carabinieri, evidenzia la funzione cruciale dell’Arma come punto di riferimento costante e vitale sul territorio. L’intervento non solo ha interrotto un potenziale tragico epilogo, ma ha anche dimostrato la capacità dei militari di agire con competenza in situazioni di emergenza sanitaria e psicologica”.
La Segreteria regionale del Sic Sardegna ha rinnovato il proprio riconoscimento e sostegno all’operato dei Carabinieri, sottolineando l’impegno costante e la professionalità con cui il personale garantisce quotidianamente sicurezza e assistenza alla comunità, evidenziando come tali azioni meritino un apprezzamento continuo e pubblico.





