Ieri tra Sassari e Alghero un’improvvisa giornata di maltempo.
Una violenta bufera ha investito la provincia di Sassari nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 agosto, provocando danni e un ferito a Sassari. Il maltempo si è manifestato con improvvisi temporali, trombe d’aria e raffiche di vento molto forte, sulla zona del nord ovest della Sardegna, con qualche danno ad Alghero. Poi, dopo la tempesta, è tornato il sereno.
LEGGI ANCHE: Una bufera si abbatte nel Sassarese, danni e un ferito
Allagamenti e danni ad Alghero.
Ad Alghero, la situazione è stata particolarmente critica: la città è stata investita da un forte vento e temporale, con pioggia intensa e raffiche che hanno causato danni a una barca. In alcune parti della città, come nel centro storico, ci sono stati anche allagamenti. Dalle spiagge c’è stato un fuggi fuggi generale: il maltempo ha colto di sorpresa tantissimi turisti.
LEGGI ANCHE: La città di Alghero investita da un forte vento e temporale
Il ferito all’Argentiera.
All’Argentiera un turista è rimasto ferito a causa della violenta bufera. L’uomo è stato colpito da un oggetto, portato via da una tromba d’aria. Il ferito è stato portato al pronto soccorso di Sassari, per ricevere le cure necessarie. La Protezione Civile aveva già diramato un’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e temporali, ma l’intensità dell’evento ha superato le previsioni. Le autorità locali stanno ora valutando i danni e predisponendo gli interventi necessari per il ripristino della normalità.
(Foto: il porto di Alghero)