Nuova ondata di maltempo a Sassari e provincia.
Nuova fase di maltempo in arrivo su Sassari e nel resto della provincia, dove il vento è tornato a intensificarsi nelle ultime ore. La Protezione Civile della Sardegna ha diffuso un avviso di condizioni meteorologiche avverse in vigore dalla mezzanotte fino alle 21 di oggi, martedì 17 febbraio, raccomandando particolare prudenza soprattutto lungo le coste e nelle zone più esposte alle raffiche.
- LEGGI ANCHE: Forte vento nel Sassarese, traghetti dirottati a Olbia.
Secondo gli esperti di 3bMeteo, il quadro meteo locale resterà nel complesso stabile sotto il profilo delle precipitazioni: “A Sassari oggi giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12 gradi, la minima di 9 gradi. I venti saranno al mattino molto forti e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio forti e proverranno da Nordovest”.
La Protezione Civile ha precisato che il maestrale continuerà a soffiare con decisione sull’intera Sardegna per gran parte della giornata. A partire dalle prime ore e fino alla tarda serata di martedì 17 febbraio, forti venti di maestrale soffieranno sulla Sardegna, con locali e temporanei rinforzi fino a intensità di burrasca più probabili durante la prima parte della giornata. L’attenuazione della ventilazione è attesa dal pomeriggio, con venti che comunque rimarranno forti fino alla tarda serata. Le coste occidentali e settentrionali dell’isola saranno interessate da una mareggiata da nord-ovest, il cui picco è atteso per la mattina di martedì con altezze d’onda superiori a 4 metri e periodi medi superiori a 7 secondi, fa sapere la Protezione Civile.



