Alghero in lutto per la scomparsa del pugile Mario Ballone

Addio a Mario Ballone.

Il mondo della boxe è in lutto per la scomparsa del pugile di Alghero, Mario Ballone. Il suo nome è molto noto poiché fu due volte campione italiano e maestro dell’atleta professionista algherese, Marcello Manca. Il boxer aveva 69 anni e solo un mese fa, a Civitavecchia, aveva celebrato con orgoglio la conquista del titolo di campione mondiale di free boxe, l’ennesimo suo traguardo.

L’atleta si è spento in silenzio dopo una lunga malattia. Ballone ha dedicato la sua vita alla boxe e ha formato numerosi giovani come lui appassionati alla disciplina sportiva, trasmettendo loro non solo tecnica e rigore, ma anche passione e valori sportivi.

Tanti premi.

Nel corso della sua carriera ha conquistato due titoli italiani con la nazionale, di cui ha fatto parte dal 1972, cinque titoli regionali e ha disputato 57 incontri da dilettante, ottenendo 52 vittorie, quattro sconfitte e un pareggio.

Il lutto.

Non solo Alghero è in lutto per la scomparsa di Ballone. Numerosi i messaggi di cordoglio e commozione dopo la tragica notizia. “Mario Ballone era una persona speciale, un amico vero, una persona capace di trasmettere affetto, sempre pronto a dare dei buoni consigli”, è il post di uno dei suoi tanti amici. E ancora: ”Ricorderò la tua voce squillante e il tuo spirito sempre pronto alla battuta e i tuoi aneddoti durante le nostre corse mattutine”. “Sei sempre stato una persona disponibile, ci mettevi tanta passione ed è per questo che eri ben voluto da tutti”.

Condividi l'articolo