Esercizio abusivo della professione, cosa rischiano un medico di Sassari e sua moglie.
Il medico di Sassari A. P. e sua sua moglie e segretaria L. D., nel 2016, erano stati arrestati dai carabinieri del Nas con l’accusa di truffa ai danni dell’Asl. La Procura della Repubblica di Sassari li aveva accusati di simulare prestazioni particolari per ottenere un compenso dalla Asl, senza però averle mai compiute realmente. Inoltre, c’era anche l’accusa di esercizio abusivo della professione in concorso. In quanto la donna, sempre secondo l’accusa, avrebbe prodotto alcune ricette con prescrizioni senza essere un medico.
Iniziato il processo, il pm ha però chiesto per la coppia l’assoluzione per le accuse di truffa. Mentre ha fatto richiesta di rinvio a giudizio per A. P. con condanna a 4 anni e della moglie L. D. con condanna a 3 per concorso in esercizio abusivo della professione medica e per falso.
Come scrive La Nuova Sardegna, il processo è stato aggiornato al 22 ottobre. In quella data avverrà la discussione degli avvocati difensori della coppia, che cercheranno di scagionare il medico e sua moglie. Oggi rispettivamente di 68 e 58 anni.