Al via l’apertura del mercato del primo pescato di Alghero

Finiti i lavori del mercato del primo pescato ad Alghero.

Quasi alla fine i lavori di adeguamento del mercato del primo pescato nella Banchina Millelire, ad Alghero. Sono state eseguite da parte del settore Lavori Pubblici le opere di manutenzione sulle strutture esterne di copertura, ovvero le pareti di cartongesso e le pavimentazioni in resina, oltre alla sostituzione degli infissi danneggiati.

I lavori cominciati ad inizio ottobre, per le quali l’amministrazione di Alghero ha speso 125 mila euro,  sono emerse nuove criticità tecniche non prevedibili in fase di progettazione che hanno reso necessaria la redazione di una perizia di variante relativa alla presenza di nuove infiltrazioni sulla copertura e da un percorso del cavidotto di alimentazione elettrica diverso rispetto alle previsioni iniziali.

Sono stati realizzati inoltre interventi per garantire la piena funzionalità e la sicurezza dell’opera rispettando le normative vigenti in materia impiantistica e antincendio. Altri lavori riguardano migliorie nella struttura, come tinteggiature e ripristino delle porzioni maggiormente rovinate delle pavimentazioni in resina. “La riapertura del mercato è imminente ha assicurato l’assessore alle Opere Pubbliche Francesco Marinaro – allo stato, l’Ufficio è in attesa delle integrazioni documentali relative alla perizia di variante e della documentazione necessaria per gli aspetti dell’antincendio”.

Condividi l'articolo