Un 43enne è stato arrestato a Sassari.
A Sassari, in via Rosello, si è verificato un episodio di violenza e resistenza che ha coinvolto un uomo di 43 anni, residente in città. L’uomo ha iniziato minacciando i gestori di un bar, mostrando il pugno avvolto nella catena.
Gli agenti della Squadra Volante della polizia di Stato sono intervenuti per fermare l’uomo, che ha opposto una resistenza attiva durante le operazioni di identificazione. Ha tentato di divincolarsi e ha sgomitato contro gli agenti, proseguendo nel comportamento aggressivo anche durante il trasferimento nell’auto di servizio. All’interno del veicolo ha preso a calci i finestrini posteriori, danneggiandoli, costringendo gli agenti a intervenire con cautela per garantire la sicurezza propria e quella dell’indagato.
Nella mattinata successiva, ovvero oggi 11 ottobre, il 43enne è stato condotto davanti al tribunale di Sassari per la direttissima. Il giudice ha disposto la convalida dell’arresto e l’obbligo di firma quotidiano in Questura, misura cautelare che resterà in vigore in attesa dell’ulteriore evolversi del procedimento giudiziario.




