Minaccia di far saltare in aria la casa, paura nel centro storico di Sassari

Via Sant'Elisabetta Sassari

Grande paura nel centro storico di Sassari.

Un uomo, chiuso nella propria abitazione di via Sant’Elisabetta, a Sassari, ha minacciato di provocare un’esplosione utilizzando alcune bombole di gas, facendo temere per la sicurezza dell’intero stabile.

La situazione, giudicata subito delicata, ha richiesto l’intervento coordinato della Volante della polizia di Stato e dei vigili del fuoco. Dopo aver predisposto le misure di sicurezza necessarie e valutato i rischi, gli operatori sono riusciti a entrare nell’appartamento e a rimuovere le bombole, evitando così che la minaccia potesse diventare realtà. L’operazione è stata portata avanti con rapidità e cautela, nell’intento di proteggere l’area circostante.

Sul posto è arrivato anche il personale del 118, pronto a intervenire in caso di emergenza sanitaria. Una volta completata l’irruzione, gli agenti hanno però constatato che il proprietario non era più all’interno: l’uomo, nel frattempo, si era allontanato, lasciando dietro di sé numerosi interrogativi.

Gli agenti stanno cercando di chiarire tutti gli aspetti della vicenda, mentre la strada ha ripreso gradualmente la sua normale quotidianità dopo momenti di forte apprensione.

Condividi l'articolo