Intervento d’urgenza per il ministro Crosetto di rientro da Sassari.
Dopo la sua visita istituzionale a Sassari, il ministro della Difesa Guido Crosetto ha dovuto affrontare un importante intervento chirurgico. Ieri, durante la trasferta nel nord Sardegna, l’esponente del governo era stato accompagnato dal capo di Stato maggiore della Difesa, generale Luciano Portolano, e dal capo di Stato maggiore dell’Esercito, generale di corpo d’armata Carmine Masiello. Al suo arrivo nella caserma “Gonzaga”, Crosetto è stato accolto dal comandante del 152° reggimento fanteria “Sassari”, generale di Brigata Andrea Fraticelli.
Nel corso della visita, il ministro aveva reso omaggio alla Bandiera di guerra del reggimento e del 45° Reparto Comando e Supporti Tattici “Reggio”, prima di recarsi alle stazioni addestrative della caserma per assistere a esercitazioni e attività di sperimentazione secondo il modello di Home Station Training.
Questa mattina, Crosetto è stato sottoposto a un intervento chirurgico presso l’ospedale Fatebenefratelli di Roma, come comunicato ufficialmente dal Dicastero della Difesa. L’operazione, finalizzata alla rimozione di tre polipi al colon, si è conclusa con successo e il ministro versa in buone condizioni generali. I medici hanno comunque sottolineato l’importanza di attendere l’esito dell’esame istologico sui tessuti prelevati, necessario per accertare la natura dei polipi.