Le indagini sull’uomo morto in strada a Sassari.
Un malore improvviso ha segnato gli ultimi istanti di vita di Mario Scarpa, 53 anni, originario di Usini e noto per la sua lunga esperienza come cuoco in Corsica e, più di recente, come gestore di un locale notturno a Predda Niedda. L’uomo è stato trovato senza vita nelle prime ore di venerdì, disteso sul marciapiede di via Carlo Felice, a Sassari, a pochi metri dalla sua auto.
- LEGGI ANCHE: Giallo sulla morte in strada a Sassari, l’autopsia farà chiarezza sulle sostanze ingerite.
Gli inquirenti della Squadra Mobile, guidati dal dirigente Michele Mecca, stanno valutando l’ipotesi che a provocarne la morte sia stato un insieme letale di farmaci e di una sostanza caustica ingeriti, con ogni probabilità, per errore. I dubbi potranno essere sciolti solo dall’autopsia attesa nei prossimi giorni.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno documentato i suoi ultimi movimenti: l’ingresso in un appartamento della zona di Luna e Sole poco dopo le 6 del mattino e l’uscita poco meno di un’ora dopo. Pochi minuti più tardi il crollo a terra e il vano tentativo degli operatori sanitari di strapparlo alla morte. Le indagini si concentrano ora sulle sostanze trovate, tra cui una bottiglietta con liquido caustico, che avvalorano la tesi di un’assunzione accidentale dal tragico esito.