Telelaser non segnalato a Sassari, automobilista condannato in tribunale

La multa contestata a Sassari.

Riteneva illegittima la multa comminata dalla polizia stradale in seguito all’accertamento, tramite Telelaser, del passaggio oltre il limite di velocità nelle strade dell’agro di Sassari. Per questo motivo un automobilista aveva tentato il ricorso che, nei giorni scorsi, è stato rigettato dal tribunale del capoluogo.

Secondo l’uomo, la presenza del Telelaser non era stata segnalata dai cartelli. Opinione non condivisa dal giudice che lo ha condannato al pagamento della sanzione amministrativa di 532 euro e alla sospensione della patente di guida. Cifra che si somma ad altri 630 euro di spese processuali e al pagamento del proprio legale.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo