Muore in una casa di riposo a Platamona, si indaga sulle cause

Villa Celeste Platamona

Le indagini sull’anziano morto nella casa di riposo a Platamona.

Si indaga per fare piena luce sulle circostanze della morte di Domenico Gaspa, venuto a mancare sabato scorso, 29 novembre, all’età di 89 anni nella casa di riposo Villa Celeste di Platamona. Originario di Sennori, Gaspa aveva subito la perdita della moglie appena un mese prima, il 16 ottobre.

I funerali, inizialmente programmati per stamattina, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di San Basilio a Sennori, sono stati annullati all’ultimo momento. Ieri sera il parroco, don Giuseppe Marras, ha informato i fedeli dell’interruzione della cerimonia, comunicando che la salma era stata sottoposta a sequestro dalla magistratura. “Attenzione. Vengono annullati i funerali del nostro fratello Domenico Gaspa. La salma è stata presa in carico dalla magistratura”.

Sulla vicenda viene tenuto il massimo riservo, mentre gli inquirenti stanno conducendo accertamenti approfonditi per chiarire le cause del decesso. In prima istanza è previsto l’esame necroscopico esterno sulla salma, mentre non è escluso che possa essere disposta un’autopsia, procedura che potrebbe fornire risposte definitive e fugare qualsiasi dubbio. In queste ore si sta valutando ogni possibile elemento, compresi i fattori legati alla salute dell’anziano.

Condividi l'articolo