Nobento licenzia delegato sindacale: manifestazione di protesta

Nobento

La denuncia dei sindacati sulla Nobento.

La Fiom-Cgil attacca la società Nobento di Alghero, sul licenziamento del delegato RSU/RLS della Fiom-Cgil. Lo definisce illegittimo, antisindacale e intimidatorio. La FIOM-CGIL ha annunciato, inoltre, che prenderà qualsiasi azione necessaria per difendere il proprio rappresentante sindacale, il quale è responsabile di credere in ciò che fa e di fare ciò che dice.

”La Nobento dimostri di avere la responsabilità sociale che la rapida ascesa imprenditoriale – si legge in una nota stampa – gli sta assegnando e conduca l’azienda fuori dalla crisi annunciata, tenendo conto delle giuste relazioni che ci devono essere tra le parti, soprattutto in un territorio come quello del nordovest della Sardegna, che di tutto ha bisogno tranne di conflitti gratuiti”.

La FIOM-CGIL Sardegna ha annunciato una manifestazione di protesta. La sigla sindacale metterà in campo qualsiasi azione che le strutture territoriali, confederali e di categoria, a partire dal presidio che è previsto per lunedì 11 settembre alle ore 10, davanti all’ingresso della Nobento, per sostenere l’immediato reintegro del delegato licenziato e per conoscere le reali intenzioni dell’azienda.

Condividi l'articolo