Noleggio barca in Sardegna: vacanza di lusso in un mare da sogno

Si prospetta un’estate scoppiettante. A svelarlo sono le statistiche di prenotazione: italiani e non hanno scelto la Sardegna come meta delle proprie vacanze; secondo gli ultimi dati non sono le solite località costiere ad avere un vero e proprio boom ma anche le società che si occupano di noleggio barche. Sembra infatti che il trend dell’estate sia trascorrere una vacanza luxury esclusiva in un mare da sogno e come poteva non essere la Sardegna la destinazione? Italy Charter, azienda che si occupa di noleggio barche in Sardegna, vuole svelarci i motivi per cui preferire questa tipologia di vacanza e le località più belle da visitare.

I punti più suggestivi da raggiungere in barca in Sardegna

Sono tante le località suggestive e belle della Sardegna da visitare in vacanza; tutto dipende dal tempo a tua disposizione e dal luogo in cui noleggi il mezzo. Se hai molti giorni puoi anche pensare di spaziare di più, in caso invece tu abbia pochi giorni ti consigliamo di concentrarti su un’area ben definita per ottimizzare i tempi e non doverli sfruttare tutti per gli spostamenti.

Sicuramente la zona della Costa Smeralda merita una visita: qui tra DJ Set e party trovi tantissima vita, soprattutto durante la sera. Da queste parti imperdibile è una tappa a Porto Cervo, meta dove anche moltissimi VIP scelgono ogni anno di ormeggiare il proprio yacht. Spostandoti ma non di tanto puoi raggiungere La Maddalena che è senza dubbio una delle isole più belle che circondano la Sardegna. Qui tra tantissime calette e spiagge suggestive puoi goderti la bellezza della Sardegna più autentica. I local consigliano anche come tappe imperdibili Cala Coticcio che è soprannominata la Piccola Thaiti per i colori ma anche la celebre spiaggia rosa che però si può osservare solamente da lontano per mantenere la sua bellezza intatta e protetta.

Se invece sei nella zona di Villasimius, altra tappa gettonatissima per l’estate, ti consigliamo di non perdere l’Isola di San Pietro, Cala Regina e Capo Carbonara dove puoi goderti paesaggi da sogno e tramonti indimenticabili. Altra località da girare in una settimana è la zona del Golfo di Orosei dove puoi visitare Cala Mariolu e Cala Sisine ma anche la bellissima Cala Gonone; imperdibile poi San Teodoro e Budoni.

Boom di prenotazioni per le vacanze in Sardegna

Proprio come la scorsa estate, la grande isola è ancora una delle mete più ambite e amate secondo i sondaggi. Villaggi, case vacanza e hotel sono stati letteralmente presi d’assalto in vista dell’estate ma se vuoi trascorrere una vacanza luxury godendoti il mare stupendo e distanziandoti dalle persone per vivere un po’ di amato relax la soluzione è sicuramente noleggiare una barca.

Ti abbiamo incuriosito? Noleggia una barca in Sardegna sul sito di Italy Charter, consulta le diverse opzioni e scegli la tipologia di imbarcazione che più si adatta alle tue esigenze. Marcia in più del servizio è la possibilità di richiedere uno skipper a bordo, cioè un professionista che si occupi della navigazione e della gestione del mezzo.

Perché trascorrere le vacanze in barca in Sardegna

Sono tanti i motivi per cui dovresti pensare di noleggiare una barca in Sardegna. Il primo è che si tratta di un mezzo green, puoi infatti trascorrere una vacanza senza sensi di colpa andando ad inquinare pochissimo soprattutto scegliendo una barca a vela. Il secondo motivo è la possibilità di trascorrere del tempo con i tuoi amici o la tua famiglia lontani dal caos; puoi infatti soggiornare nei pressi delle spiagge più belle senza però viverti la calca tipica dei mesi estivi. Un altro beneficio? Svegliarsi e addormentarsi cullati dal mare, si tratta di un’emozione unica che porterai per sempre con te. Riconnettersi con la natura, fare un po’ di digital detox e ritrovare equilibrio sono poi solo alcuni dei benefici che puoi trarre. 

Condividi l'articolo