Notte di paura a Bosa, bruciati oltre 250 ettari

Il lavoro per spegnere le fiamme.

Notte di fuoco a Bosa. Il forte vento di scirocco ha alimentato le fiamme che hanno interessato un vasto territorio in prossimità di Bosa Marina. Le zone colpite sono la strada provinciale 49, Km 10 – Capo Marraggiu, interessati circa 250 ettari. strada statale 129 bis km 29+300 località Monte Furru interessati circa 30 ettari. Località Monte contra 10 ettari.

Sono quattro le squadre dei vigili del fuoco di Nuoro impegnate fino alle luci dell’alba per arginare il fronte delle fiamme. Sul posto carabinieri, Forestale regionale, Barraccelli, volontari Croce Rossa. Allo stato attuale ancora attivi alcuni focolai in zone non raggiungibili dai mezzi a terra. Durante la serata a titolo precauzionale sono state evacuate una trentina di persona da Bosa Marina. Attivati i centri di coordinamento comunali e provinciali.

È stato istituito il centro coordinamento dei soccorsi presso la prefettura di Nuoro dove il Comandante dei Vigili del fuoco Fabio Sassu dirige le fasi di soccorso in stretto raccordo con il Prefetto Anna Aida Bruzzese e il Sindaco di Bosa Piero Franco Casula.

Condividi l'articolo