I nuovi contagi spaventano Sassari, ancora il centro della pandemia in Sardegna

Sassari ancora tra le zone più colpite dal coronavirus.

Sassari ancora sotto pressione nella seconda ondata di contagi in Sardegna. Tutta la provincia e il nord Sardegna restano ancora le zone più colpite: dei 5.866 casi rilevati dall’inizio dell’emergenza ben 2.783 sono in provincia di Sassari.

Anche ieri sono stati 51 i nuovi casi nel nord Sardegna su un totale regionale di 130. Una situazione che si ripercuote anche sul sistema sanitario sassarese, che in questi ultimi giorni è messo sotto pressione dai nuovi contagi. Una costante minaccia che sta spingendo l’Aou a preparare nuovi posti letto e farsi trovare pronta nel caso l’emergenza si aggravi.

Sull’argomento è intervenuto anche l’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, che ha comunicato di aver dato mandato per riaprire i reparti Covid al Policlinico Sassarese e al Mater Olbia, oltre all’allestimento di un’ospedale da campo al San Francesco di Nuoro.

Intanto anche a Sassari si attendono le nuove dichiarazioni del premier Giuseppe Conte con il nuovo Dpcm e le nuove regole che potrebbero far scattare la chiusura di bar, ristoranti e pubblici esercizi alle 22, in una città che in varie occasioni ha applicato anche ordinanze più restrittive rispetto alla normativa nazionale.

Condividi l'articolo