Le forze dell’ordine rendono omaggio ai carabinieri di Sassari dopo la tragedia di Castel d’Azzano
In provincia di Sassari le forze dell’ordine e singoli cittadini hanno reso omaggio ai carabinieri dopo la tragedia di Castel D’Azzano. I carabinieri Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello hanno perso la vita ieri mattina a causa dell’esplosione provocata dagli occupanti di un edificio da sgomberare nel Veronese.
Rappresentanti di Polizia penitenziaria, Questura e Guardia di finanza hanno raggiunto il Comando provinciale dei carabinieri. Ad accoglierli il colonnello Antonio Maione e da alcuni militari in forza al Comando Provinciale, osservando un minuto di silenzio in onore dei tre militari caduti nell’adempimento del dovere. Lo stesso è successo nei presidi territoriali dell’Arma da parte di personale dei commissariati di polizia di Alghero, Olbia, Ozieri, Tempio e Porto Cervo e della Penitenziaria di Tempio.
Espressioni di cordoglio all’Arma dei Carabinieri anche dalla prefetta di Sassari, Grazia La Fauci, da sindaci, da rappresentanti delle amministrazioni locali e di altri Enti. Anche privati cittadini hanno lasciato presso le caserme dell’Arma alcuni mazzi di fiori e scritti in segno di omaggio e vicinanza. “Il Colonnello Maione ha espresso profonda gratitudine per queste significative attestazioni di solidarietà – spiegano dal Comando provinciale di Sassari -, che sottolineano la condivisione da parte delle Istituzioni statali non solo dell’impegno quotidiano al servizio della collettività, ma anche della partecipazione emotiva nei momenti difficili. L’Arma dei carabinieri si stringe attorno ai familiari dei tre carabinieri caduti, così come a tutti i feriti – Carabinieri e colleghi di Polizia di Stato e Vigili del Fuoco – ai quali va l’augurio di pronta guarigione”.