Omicidio Baule a Porto Torres, i nonni non potranno abbracciare i nipoti

Il caso dell’omicidio Baule a Porto Torres.

Il Tribunale dei minori di Sassari ha deciso che i genitori di Fulvio Baule, pluriomicida originario di Ploaghe, non potranno vedere i nipoti affidati alla custodia di Giusy Saladdino. Quest’ultima è l’affidataria e tutrice dei due minori, nonché amministratrice di sostegno della sorella Ilaria Saladdino, aggredita e gravemente ferita dal suo ex marito Fulvio Baule, che il 26 febbraio dello scorso anno ha ucciso i suoceri a Porto Torres, Basilio Saladdino e Caterina Mancusa.

Il difficile rapporto tra la famiglia Baule e Saladdino.

La sentenza afferma che è difficile e traumatico ricostruire immediatamente un rapporto tra la famiglia Baule e la famiglia Saladdino. Inoltre, secondo la relazione del pubblico ministero minorile redatta dalla dirigente del Dipartimento di salute mentale, i due minori meritano di essere protetti da ulteriori esperienze traumatiche.

La famiglia Baule aveva espresso la volontà di vedere i nipoti.

Altresì, gli avvocati di parte civile ritengono che il ricorso presentato dai genitori di Fulvio Baule sia infondato. I genitori avevano espresso il desiderio di poter vedere i due nipotini. Attualmente, non è possibile una cooperazione armoniosa tra i nonni paterni e Giusy Saladdino, che ha la responsabilità genitoriale sui minori.

Condividi l'articolo