Un operaio si ferì lavorando per la sua impresa, imprenditore di Sassari alla sbarra

incidente operaio imprenditore sassari

Imprenditore di Sassari sotto accusa per il ferimento di un operaio nella sua azienda.

Un imprenditore 53enne di Sassari è finito alla sbarra davanti al tribunale cittadino per via di un incidente occorso nella sua azienda col coinvolgimento di un operaio. Il dipendente era intento ad installare un nuovo quadro elettrico. Ma nel tentativo di sostenere una cella che si era sbilanciata durante il trasporto con un muletto, venne travolto da questa.

L’incidente, che avrebbe potuto avere esiti molto più gravi, procurò al malcapitato operaio la frattura di tibia e perone, oltre che un forte spavento, diversi giorni di cure e un lungo periodo di cure.

Nacque una vicenda giudiziaria che travolse l’imprenditore, accusato, in ultima analisi, di non aver previsto l’utilizzo di braghe o funi di ancoraggio per evitare che i carichi pesanti fossero sbalzati dai macchinari di sollevamento.

Ma, come scrive La Nuova Sardegna, sia il Pm che la difesa dell’imprenditore hanno chiesto per l’uomo l’assoluzione, in quanto l’imprenditore avrebbe tenuto una condotta corretta e avrebbe operato una corretta valutazione dei rischi durante l’attività lavorativa.

Condividi l'articolo