Orietta Berti sostituta di Britti a Ozieri, ironia e polemiche: “Quella mummia”

Orietta Berti

Ironia e polemiche per il concerto di Orietta Berti a Ozieri.

Doveva esibirsi Alex Britti alla festa della B.V del Rimedio di Ozieri, ma a causa di problemi personali l’artista ha dovuto rinunciare. Sarà dunque Orietta Berti la sostituta del cantante, che si esibirà il 16 settembre in piazza Garibaldi, alle ore 22. Alla festa ci sarà anche Fred de Palma, che aprirà la serata.

La presenza dell’artista ha scatenato però polemiche e anche ironia. Queste reazioni sono state raccolte dalla pagina social Laura Laccabadora, che è intervenuta in merito ai commenti scritti all’annuncio della presenza di Orietta Berti alla Festa del Rimedio. “È curioso che moltissime delle persone che criticano la presenza di Orietta Berti a Ozieri definendola una cantante “del passato” e fuori moda, abbiano cantato molto recentemente, per un’estate intera: Labbra rosso Coca-Cola (citando i versi della canzone Mille, con Fedez e Achille Lauro ndr)”,

Le polemiche.

“Per questi due non c’è rimedio”, commenta uno sui social all’annuncio dei due artisti a Ozieri. Tra loro c’è chi ha polemizzato sulla presenza, non solo di Fred De Palma, ma soprattutto di Orietta Berti, definendola una mummia scongelata. “Ajo, lasciatemi un posto in prima fila”, si legge nella pagina da cui è partita la polemica. Tuttavia, c’è anche chi ha chiesto di moderare i toni dei commenti, dichiarando che la Berti è una delle più grandi artiste del panorama musicale italiano.

I festeggiamenti.

Ozieri si prepara ai festeggiamenti della Festa del Rimedio, che si terrà dal 15 al 17 settembre. Il 17 settembre ci sarà la tradizionale Processione Solenne con il simulacro della Beata Vergine del Rimedio, le autorità religiose, civili e militari della Diocesi e la banda musicale “Città di Ozieri”. Non mancheranno nemmeno i gruppi folk provenienti da tutta la Sardegna.

Condividi l'articolo