Barelle in corridoio a Sassari, Manca: “A breve i lavori in Cardiologia”

La situazione dell’ospedale di Sassari.

Desirèe Manca non ha intenzione di “appendere la divisa” da consigliera, nemmeno ora che siede sulla poltrona di assessora regionale al Lavoro. Lo ha detto lei stessa con un post dove mostra la situazione odierna dell’ospedale di Sassari, dando però anche una bella notizia riguardo il presidio Santissima Annunziata.

LEGGI ANCHE: Turni di notte senza Oss nei reparti dell’ospedale di Sassari

”Prima di essere nominata assessore al lavoro, sono e rimango una piccola Consigliera regionale eletta dal popolo. Per questo motivo, giusto per rispondere a qualcuno che asserisce che essendo assessore al lavoro non dovrei continuare ad andare in giro per.le corsie degli ospedali isolani, ribadisco che, in qualità di rappresentante del popolo, continuo e continuerò ad occuparmi delle persone più ” deboli”, che piaccia o no”, ha dichiarato Manca con un post.

Poi ha mostrato una delle tante segnalazioni riguardo alla criticità della Cardiologia di Sassari, reparto affollato con le barelle in corsia. “Un reparto non adatto ad accogliere un numero sempre più crescente di pazienti provenienti da tutta la Sardegna. E quando si parla di cuore non si scherza. Nonostante il personale sanitario, tutto, sia meraviglioso, umano, disponibile, la verità è che gli spazi non sono assolutamente né sufficienti né adatti per pazienti cosi fragili”, ha aggiunto.

Pero è arrivata anche la bella notizia. ”Finalmente a fine mese inizieranno i lavori di ristrutturazione del nuovo reparto di cardiologia e a seguire quello della cardiochirurgia. Un riconoscimento urgente verso la dignità di tutti i pazienti perché la verità è che nessuno merita di rimanere in una barella nell’andito del reparto”, conclude Desirée Manca.

Condividi l'articolo