Sorpreso a Ozieri sul trattore rubato: “L’ho trovato proprio oggi, qui in azienda”

In un’azienda i carabinieri di Ozieri hanno trovato un trattore rubato a Lula

I carabinieri di Ozieri hanno trovato dentro una grande azienda agricola un trattore rubato un mese fa da un’area del Comune di Lula. Quando i militari sono arrivati hanno notato che chi stava utilizzando quel trattore lo ha lasciato in disparte e si è avvicinato verso di loro. Quel comportamento ha destato sospetti e sono scattati gli accertamenti sul quel mezzo agricolo Same con benna nella grande azienda di bovini.

“L’approssimarsi al personale dell’Arma sarebbe stato certamente più agevole e meno faticoso se fosse stato effettuato con lo stesso veicolo da lavoro – spiegano i carabinieri -. Invece, la persona sorpresa alla guida aveva preferito lasciare in disparte il trattore e raggiungere i militari che gli avevano fatto cenno di interrompere lo spalamento del letame per procedere con gli accertamenti”. A quel punto è emerso che il trattore non aveva targa identificativa e documenti di circolazione. Non solo, il conducente non era in grado di giustificarne il possesso. Nonostante lo avessero sorpreso a bordo del mezzo, l’allevatore 53enne originario di Pattada ha detto che lo aveva trovato proprio quella mattina abbandonato dentro l’azienda.

Vista la situazione i militari hanno fatto alcune verifiche e hanno scoperto quel quel trattore, dal valore di 25mila euro, era sparito lo scorso 25 ottobre da Lula. Il mezzo agricolo si trovava in un’area comunale recintata e il Comune di Lula aveva denunciato il furto alla locale Stazione dei carabinieri.

Al termine delle verifiche è scattato il sequestro del mezzo agricolo, in attesa del formale riconoscimento e la conseguente restituzione al Comune di Lula. Per l’allevatore è scattata la denuncia per ricettazione.

Condividi l'articolo