Il Padiglione Tavolara al Comune per 10 anni: accordo chiuso con la Regione

Accordo tra Regione e Comune per il Padiglione Tavolara

Il Comune di Sassari avrà a disposizione la gestione del Padiglione Tavolara per i prossimi dieci anni: accordo chiuso con la Regione. Con la firma del contratto di comodato d’uso gratuito al Comune di Sassari del padiglione Tavolara si chiude la fase amministrativa di ‘consegna’ dell’importante luogo di cultura. Lì trovano spazio le eccellenze dell’artigianato sardo e del design.

La struttura di proprietà della Regione Sardegna e data in consegna anticipata al Comune di Sassari, aveva riaperto in maniera continuativa. Dopo gli interventi di restauro e riqualificazione funzionale con un rinnovato spazio espositivo dedicato al design e all’artigianato artistico e un altro di mostra mercato, sempre dedicato all’artigianato. Ora l’Assessorato regionale gli Enti locali ha proceduto alla formalizzazione dell’atto di comodato per una durata di 10 anni.

L’assessore Salaris

“Diamo seguito e certezza al percorso avviato per restituire nuova vita a una infrastruttura importante non solo per la città di Sassari ma per la Sardegna intera, testimonianza della sinergia e della volontà d’intenti tra amministrazione regionale e comunale”. L’assessore agli Enti locali, Aldo Salaris, commenta il passaggio di consegne. “Con la firma del contratto di comodato d’uso apriamo quegli scenari necessari per valorizzare sempre di più questo luogo di cultura e di arte che la città di Sassari e la Sardegna intera meritavano di avere”.

“L’immobile potrà essere adibito esclusivamente allo svolgimento di attività culturali con apertura al pubblico dell’edificio e promozione di eventi culturali e mostre di carattere estemporaneo. Nonché, a seguito della completa realizzazione ed allestimento del “Museo per l’artigianato ed il design “E. Tavolara”, alla gestione a regime. All’interno dell’immobile il Comune di Sassari potrà garantire l’apertura di un punto ristoro e un info point al servizio dei visitatori.

Condividi l'articolo