Attimi di grande paura per due pitbull nella frazione di Ottava a Sassari.
Tensione nella frazione di Ottava, a Sassari, dove una passeggiata si è trasformata in un episodio di violenza con due pitbull. Due cani di razza pitbull hanno aggredito una donna e la figlia che si trovavano all’esterno con i loro due cagnolini, causando ferite tali da rendere necessario l’intervento dei soccorsi.
Secondo quanto emerso, l’attacco è avvenuto mentre madre e figlia si muovevano a piedi nella zona. I due pitbull, per cause ancora in fase di accertamento, si sarebbero scagliati contro le persone e contro gli animali di piccola taglia che erano con loro. La situazione è degenerata rapidamente, rendendo indispensabile l’arrivo del personale sanitario.
Le due donne sono state accompagnate al Pronto Soccorso per le cure del caso, mentre i cagnolini feriti sono stati affidati alle cure di un veterinario. Le loro condizioni non sono state rese note nel dettaglio, ma si è reso necessario un intervento immediato anche per gli animali. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, che hanno effettuato gli accertamenti e ricostruito l’accaduto. Al proprietario dei pitbull sono stati contestati alcuni verbali, in relazione alla gestione degli animali.




