Pioggia e temperature in picchiata, ancora maltempo su Sassari e provincia

Nuova ondata di maltempo in Sardegna.

Pioggia e temperature in picchiata a Sassari e provincia. A partire dal pomeriggio di domani, 13 febbraio, e almeno per tutta la mattina di dopodomani la Sardegna sarà interessata da temperature diffusamente inferiori ai 2 gradi. Viste anche le piogge attese sull’isola tra la serata di oggi e la mattina di domani, saranno ovunque possibili formazioni di ghiaccio al suolo.

Vista l’ondata di maltempo in arrivo la Protezione civile ha emanato una nuova allerta meteo gialla, valida dalle ore 15 di oggi e fino a tutta la giornata di domani per rischio idraulico e idrogeologico sul Logudoro. Interessate anche dal rischio idraulico le aree del Montevecchio Pischinappiu e Tirso.

Resta quindi alta l’attenzione in provincia di Sassari, dove negli scorsi giorni si sono registrati disagi e allagamenti, soprattutto a Bonorva.

La Protezione civile ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limtare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e fiumi e di attraversare sottopassi.

Condividi l'articolo