Dopo l’accordo che salva i lavoratori, il Policlinico può tornare in funzione

L’accordo per il Policlinico di Sassari.

“L’intesa raggiunta per il Policlinico di Sassari è un risultato importante per il futuro dei lavoratori e per i pazienti che possono ancora contare su una struttura importante per il territorio”.

Il presidente del Consiglio regionale Michele Pais è soddisfatto per l’accordo firmato ieri, che salva 112 posti di lavoro e che evita il fallimento di una struttura sanitaria fondamentale non solo per Sassari ma per tutto il Nord Sardegna.

“La sensibilità che il presidente della Regione Christian Solinas e gli assessori al lavoro Alessandra Zedda e alla Sanità Mario Nieddu hanno nei confronti dei grandi problemi dei singoli territori – sostiene il presidente del Consiglio – è l’ulteriore dimostrazione che in questa legislatura l’impegno profuso per migliorare la qualità della vita di ogni singolo cittadino è massimo”.

“Al termine di una vertenza lunga e difficile, grazie alla collaborazione e al grande senso di responsabilità di tutte le parti, è arrivato l’ accordo – conclude Pais – che permette di guardare con fiducia al futuro del Policlinico. Ora gli utenti possono ricevere nuovamente prestazioni sanitarie certe e fare affidamento su una struttura pienamente operativa”.

Condividi l'articolo