Trova un portafoglio e lo restituisce: il miracolo di Natale a Sassari

Un uomo ha trovato un portafoglio e lo ha consegnato alla polizia locale di Sassari.

Il miracolo di Natale si è compiuto ieri, 24 dicembre, a Sassari, con un gesto davvero raro e riconoscente: un uomo ha trovato un portafoglio e lo ha restituito alla sua proprietaria. La testimonianza del lieto fine è apparsa nelle scorse ore sul popolare gruppo “Segnala a Sassari“, dove la donna ha voluto pubblicare un sentito messaggio di gratitudine nella speranza di rintracciare il suo benefattore.

Tutto ha avuto inizio nel cuore della città, in Piazza d’Italia, dove la donna aveva smarrito il proprio portafoglio contenente non solo i documenti d’identità e le carte bancomat, ma anche una somma di denaro in contanti. A ritrovarlo è stato un passante che, senza esitazione, ha scelto di fare la cosa giusta: si è avvicinato agli agenti della Polizia Locale in servizio nella piazza e ha consegnato l’oggetto intatto.

La proprietaria, sul gruppo social, ha raccontato lo splendido e generoso gesto. “Vorrei ringraziare il signore che oggi in Piazza d’Italia ha trovato il mio portafoglio con i bancomat, i soldi e l’ha restituito alla polizia locale che era presente,” si legge nel post condiviso online. “Spero lei sia sui social per fargli arrivare il mio messaggio di ringraziamento. Gesti come questi non sono assolutamente scontati.”, ha concluso.

Il post ha immediatamente raccolto decine di commenti e apprezzamenti da parte degli utenti del gruppo, che hanno sottolineato come l’integrità di questo sconosciuto rappresenti un esempio luminoso di senso civico per tutta la città di Sassari. Un piccolo gesto che, per chi ha recuperato i propri averi senza conseguenze, ha avuto un valore immenso. In un’epoca in cui le notizie di cronaca sono spesso dominate da episodi di microcriminalità, emerge da Piazza d’Italia una storia di straordinaria onestà che sta riscaldando il cuore della comunità sassarese.

Condividi l'articolo