Dal porto di Alghero al direttivo nazionale di Assormeggi, la nomina di Pensè

L’algherese Pensè da Alghero al direttivo nazionale di Assormeggi

Raffaele Pensè, socio del Consorzio del Porto di Alghero, entra a far parte del nuovo consiglio direttivo di Assormeggi Italia. Negli scorsi giorni, infatti, nella città di Sapri, nel Cilento, è stato nominato l’organismo che guiderà dal 2024 l’associazione nazionale delle imprese della nautica da diporto.

La cerimonia si è svolta nell’auditorium Pisacane alla presenza dell’assessore al Turismo del Comune di Sapri. Che ha evidenziato la tra pubblico e privato nella nautica da diporto e il Capo del Circondario marittimo di Palinuro, comandante Samantha Losito, che ha competenza su un’importante tratto costiero del Cilento con un ruolo, quindi, di rilievo nel contesto della portualità turistica e della attività connesse alla politica del mare.

Tra i vari temi discussi, i consulenti tecnici e legali Francesco Cimmino, Nicolò Maellaro e Alfonso Mignone hanno relazionato il pubblico sui temi delle concessioni demaniali marittime. E sul tavolo tecnico interministeriale presso la Presidenza del Consiglio. Che ha visto Assormeggi Italia sempre presente con apporto di propri contributi tecnici proprio con Cimmino.

Nel pomeriggio si è proceduto, come detto, al rinnovo delle cariche dell’Assemblea Nazionale di Assormeggi che, oltre al presidente Fabio Mazzitelli, ha visto anche la nomina, in qualità di consigliere (in totale sono 8), dell’algherese Raffaele Pensè.

Condividi l'articolo