La Regione vuole potenziare i servizi sulle banchine di Porto Torres

stazione marittima

Il rilancio dei servizi del porto di Porto Torres.

Si è tenuto a Porto Torres il tavolo tecnico per affrontare la situazione del porto di Porto Torres, Massimo Mulas, con il sindaco della città e l’assessore ai Trasporti Antonio Moro. L’incontro si è svolto all’interno dell’aula consiliare turritana. A convocarlo l’assessore regionale ed erano presenti anche i rappresentanti della Provincia di Sassari, dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna, del Consorzio industriale provinciale di Sassari, di Arst, Atp di Sassari e Capitaneria di porto.

Si è discusso sui servizi presenti nello scalo di Porto Torres, attualmente diviso in 4 aree di imbarco e sbarco, ognuna con una propria zona di sicurezza e senza connessioni interne. La volontà dell’assessore ai Trasporti Moro è quella di “potenziare e migliorare, soprattutto in vista dell’estate, le strutture all’interno del porto, che è secondo solo a Olbia per numero di passeggeri”.

Nel corso del tavolo tecnico si è parlato anche della volontà di potenziare anche altri servizi all’interno dello scalo marittimo turritano e di un’agenda con un protocollo di impegni che sarà organizzata entro l’estate per realizzare un efficace centro servizi sia per i turisti che per i residenti. Uno dei servizi che sarà potenziato è il trasporto pubblico locale dell’Arst e Atp. Alla presenza dei rappresentanti si è discusso sul miglioramento dei servizi di navetta con i moli interessati dagli attracchi delle navi passeggeri.

Condividi l'articolo