Positiva al Covid, gira mezza Sardegna prima di arrivare a Sassari: 42enne gravissima

La donna è ora ricoverata all’ospedale di Sassari.

Sono gravissime le condizioni della 42enne di Tortolì che ha dovuto viaggiare per mezza Sardegna prima di essere ricoverata a Sassari.

La donna è risultata positiva al covid che le ha causato gravissimi problemi cardiaci: una grave infezione al cuore che ha portato i medici del Santissima Annunziata di Sassari a intubarla e operarla. Come detto, le sue condizioni sono gravissime e le prossime ore saranno fondamentali per la donna che, con grande probabilità, potrebbe aver bisogno di un trapianto di cuore urgente.

La 42enne prima di Sassari ha attraversato tutta l’Isola: prima l’ospedale Brotzu di Cagliari, ma vista l’indisponibilità della struttura è stata trasferita in ambulanza da Lanusei a Tortolì, poi in elicottero fino ad Alghero e infine in ambulanza fino all’ospedale sassarese.

Sulla questione è intervenuta anche la consigliera regionale del M5s Desirè Manca. “È un episodio gravissimo quello accaduto – fa sapere Desirè Manca – il centro trapianti regionale ha rifiutato il ricovero alla paziente con la motivazione di non poter prendere in carico pazienti Covid in quanto non si tratta di un Covid hospital. Così, i medici sassaresi, hanno fatto il possibile per stabilizzarla e tenerla in reparto dove attualmente sta lottando contro il virus che ha intaccato il suo cuore. Ma se oggi la paziente dovesse aggravarsi improvvisamente potrebbe rischiare di non riuscire ad affrontare il viaggio in elicottero per raggiungere l’ospedale Brotzu”.

Condividi l'articolo