Delirio per l’acqua in provincia di Sassari, disagi infiniti con Abbanoa

Problemi con l'acqua in provincia di Sassari, ancora disagi con Abbanoa

I problemi Abbanoa con l’acqua in provincia di Sassari.

I problemi di Abbanoa con l’acqua proseguono nella provincia di Sassari, con rubinetti rimasti a secco in numerosi comuni e frazioni. I cittadini, tra cui famiglie con bambini, anziani e persone con disabilità, hanno dovuto rivolgersi alle autobotti o alle fontane non servite da Abbanoa per reperire l’acqua necessaria alle attività quotidiane, creando code e tensioni nei punti di rifornimento.

Ieri sera le squadre tecniche di Abbanoa hanno ultimato i lavori all’interno della condotta danneggiata, applicando una resina speciale per sigillare la rottura. Durante la notte il materiale si è asciugato completamente, così da permettere oggi l’intervento esterno dei tecnici, che provvederanno a installare una nuova guarnizione in piombo e a realizzare un rinforzo in cemento per consolidare la struttura. L’obiettivo dell’azienda è riavviare il riempimento delle reti idriche già nel primo pomeriggio e ripristinare l’erogazione alle utenze entro le 20 di oggi.

I centri maggiormente interessati dai disagi includono Ittiri, Uri, Ossi, Tissi, Muros, Osilo, Sennori, Usini, Sorso, Olmedo e le frazioni di Alghero Rudas, Monte Calvia, Sorigheddu e Carrabuffas. Abbanoa mantiene un canale diretto con i sindaci dei Comuni coinvolti e invita i cittadini a contattare il numero verde 800/022040, attivo 24 ore su 24, per informazioni e aggiornamenti sul ripristino del servizio.

Condividi l'articolo