Promocamera cambia rotta, nuovo corso con la presidente Lai

La presidente Maria Amelia Lai traccia la linea di Promocamera a Sassari

Promocamera rilancia il suo ruolo strategico: un nuovo corso tracciato dalla nuova presidente Maria Amelia Lai.

“Promocamera, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Sassari, traccia una nuova rotta per lo sviluppo economico del territorio. Non si tratta di un semplice aggiornamento programmatico, ma di una ridefinizione profonda del ruolo dell’ente per il prossimo decennio: un laboratorio dinamico, un ponte verso l’esterno e un’infrastruttura di sviluppo capace di generare valore reale per le imprese. Al centro di questa trasformazione c’è la visione della presidente Maria Amelia Lai, che punta a superare i vecchi schemi dell’assistenza alle imprese per approdare a un modello di “abilitazione” strategica”.

La presidente Maria Amelia Lai

“Il futuro che immaginiamo per Promocamera è fatto di visione, concretezza e responsabilità,” sottolinea la Presidente Maria Amelia Lai. “Non parliamo solo di un ente, ma del modo in cui immaginiamo il rapporto tra istituzioni, imprese e territorio. La nostra sfida è far sì che l’innovazione non sia più soltanto uno slogan, ma un metodo quotidiano per accompagnare le aziende nei processi di trasformazione digitale, organizzativa ed energetica. Promocamera deve essere il ponte tra Sardegna e mondo, aiutando le imprese a crescere senza perdere la propria identità.”

“Questo ambizioso piano di rilancio è sostenuto con forza da tutto il Consiglio di Amministrazione, che opera in una logica di stretta sinergia e condivisione d’intenti con Vicepresidente Marina Deledda e i consiglieri Mario Ara, Marco Locci e Stefano Taras contribuiscono a definire strategie che rispondano con precisione alle peculiarità dei diversi comparti economici, dall’agroalimentare al terziario avanzato. Il CdA è compatto nell’idea di una Promocamera -diretta da Luigi Chessa– che mette le imprese in condizione di agire, creando l’ecosistema ideale affinché le idee diventino progetti e i progetti si trasformino in occupazione”.

Condividi l'articolo