Quasi 18mila punti decurtati e 757 patenti ritirate sulle strade di Sassari

I controlli della polizia stradale di Sassari.

Nell’anno 2021, la sezione polizia stradale di Sassari ha decurtato 18.851 punti, ritirato 757 patenti e 463 carte di circolazione. Le violazioni per eccesso di velocità sono state 1.079 di cui oltre 100 con velocità superiori a 60 chilometri orari il limite consentito; mentre sono state contestate 395 violazioni per mancanza della copertura assicurativa e 108 violazioni per aver guidato senza patente, perché mai conseguita o revocata.

Per quanto riguarda le norme comportamentali degli automobilisti, sono state contestate 1.000 infrazioni per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e 200 infrazioni per aver utilizzato il telefono cellulare durante la guida. I conducenti sanzionati per essersi messi alla guida di un veicolo in stato di ebbrezza e di alterazione da sostanze stupefacenti sono stati 228.

Anche la polizia stradale di Sassari, nel corso del 2021 è stata impegnata in varie campagne di educazione stradale, al fine di rendere più consapevoli sia gli utenti della strada che i giovani automobilisti del futuro, attraverso il messaggio “che guidare è una cosa seria” e che solo adottando condotte corrette è possibile salvaguardare la vita propria e quella degli altri.

Condividi l'articolo