Rapina e aggressione nel B&B di Sassari dove alloggia, poi va a dormire

b&b sassari poliziaFoto di repertorio

Nei guai un 26enne algherese ospite del B&B di Sassari.

Un 26enne originario di Alghero in trasferta a Sassari era tornato tardi nella struttura dove stava alloggiando temporaneamente, un B&B in centro. Secondo quanto ricostruito, aveva bevuto troppo e si trovava in evidente stato di alterazione. Dopo essere rientrato, si sarebbe scagliato contro il personale, in particolare un dipendente della reception, dando il via a un’aggressione violenta.

L’episodio risale alla sera del 26 ottobre 2024. L’uomo inizialmente si era mostrato tranquillo. Poco dopo, però, avrebbe raggiunto la cassa del B&B e avrebbe cercato di impossessarsi del denaro custodito al suo interno. Un dipendente ha cercato di fermarlo, ma è stato colpito con un oggetto contundente. Le ferite riportate sono state giudicate guaribili in pochi giorni.

Il giovane è riuscito a prendere circa 350 euro prima di rientrare nella sua stanza. Allertata dai presenti, sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia. Anche nei confronti degli agenti il 26enne avrebbe opposto resistenza, arrivando a minacciarli e a tentare di colpirli.

Accompagnato in questura, è stato arrestato con le accuse di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Nei giorni scorsi, il tribunale ha pronunciato la condanna: dovrà scontare due anni e otto mesi di reclusione.

Condividi l'articolo