Un uomo è stato arrestato stamattina per una rapina commessa 8 anni fa ad Alghero.
È stato arrestato questa mattina, martedì 15 luglio, un uomo di 31 anni, condannato in via definitiva per una rapina commessa ad Alghero otto anni fa, stando a quanto riporta il quotidiano “La Nuova Sardegna”. Il reato commesso nell’estate del 2017, contro un giovane porta pizze, il quale fu aggredito e minacciato per farsi consegnare incasso e telefono.
LEGGI ANCHE: Pistola al collo del portapizze ad Alghero per rapinarlo
Come riporta “La nuova Sardegna”, l’arresto del 31enne è stato eseguito dalla polizia del commissariato di Alghero e trasferito nel carcere di Bancali, dove sconterà una pena di 3 anni per rapina. L’aggressione all’epoca vide come vittima uno studente universitario che lavorava per mantenersi agli studi, attirato con l’inganno in un palazzo.
Con il giovane c’erano anche due complici e insieme avevano finto un’ordinazione fornendo un indirizzo e un numero di telefono falsi. Una volta sul posto, il fattorino fu aggredito, minacciato con un oggetto metallico e derubato del cellulare e dell’incasso della serata, pari a 350 euro. I responsabili furono identificati e arrestati due mesi e mezzo dopo, nel dicembre 2017. Il processo si è concluso nel 2022 con una condanna a 3 anni e 4 mesi per il 31enne, mentre gli altri due imputati avevano patteggiato un anno e 8 mesi nel 2018.