La vicenda della rapina alla Mondialpol di Sassari.
La pista del denaro sembra essere la strategia perfetta per trovare gli autori della rapina alla Mondialpol di Sassari. Questo l’obiettivo degli investigatori a una settimana dopo l’assalto, con il fine di catturare la banda, che ha messo a segno l’assalto armato alla sede Mondialpol di Caniga.
Tuttavia ancora non è nota la cifra esatta di quanti soldi sono stati rubati dai banditi e caricati sul furgone blindato, poi ritrovato bruciato. Gli investigatori sono al lavoro per catturare i banditi, anche se si tratta di veri professionisti e, stando quanto riportato sul quotidiano La Nuova Sardegna, il procuratore generale di Cagliari, Luigi Patronaggio, ha fatto sapere che potrebbero essersi addestrati per diversi mesi prima del colpo.
Durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, si è reso noto che il denaro sarà tracciato per arrivare ai responsabili della rapina armata. Le indagini, coordinate dal magistrato e condotte dalla squadra mobile di Cagliari, con il supporto del Ros dei Carabinieri e degli specialisti del Reparto operativo, sono molto complesse.