La riapertura dell’ufficio postale di Bulzi.
Terminati i lavori di ammodernamento, ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Bulzi. Le opere di ristrutturazione sono state eseguite nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa di Poste Italiane finalizzata a mantenere la capillarità della presenza aziendale sul territorio, rinnovando gli uffici postali e ampliando l’offerta dei servizi a sportello in tutti i 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti. Nella Sardegna settentrionale ad oggi sono 57 gli uffici postali interessati dal progetto, di cui 58 già operativi dopo i lavori di ristrutturazione.
I nuovi servizi a Bulzi.
Il progetto “Polis” valorizza gli uffici postali non solo da un punto di vista infrastrutturale, ma anche in relazione all’offerta di nuovi servizi. In particolare, come in 91 uffici postali della Sardegna settentrionale, anche nella sede di Telti sono già disponibili direttamente a sportello i “Certificati Inps” con la possibilità di richiedere il “Cedolino Pensione”, “Certificazione Unica” e il modello “Obis-M”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina amministratore di sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito” e 15 diversi certificati anagrafici resi disponibili da Anpr, l’anagrafe nazionale della popolazione residente, banca dati di cui è titolare il Ministero dell’Interno. Inoltre, anche a Bulzi è possibile presentare la richiesta di prima emissione o di rinnovo del passaporto.
Soluzioni inclusive.
Nell’ambito degli interventi, tra gli altri, è stato realizzato uno sportello con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela. L’ufficio postale di Bulzi è a disposizione dei cittadini nei consueti orari di apertura.